mercoledì 17 novembre 2010

S.E. Timothy Dolan eletto Presidente della Conferenza Episcopale Americana. Deo Gratias!



Con gioia e speranza veniamo a conoscenza che ieri, con un voto dal risultato del tutto inatteso, la Conferenza episcopale americana ha scelto il suo nuovo presidente, l'arcivescovo di New York S.E. Timothy Dolan, in sostituzione dell'uscente card. George arcivescovo di Chicago.
E' un risultato inaspettato poiché fino ad oggi, quasi per consuetudine, si è sempre eletto al posto di presidente chi aveva appena svolto l'incarico di vicepresidente, in questo caso doveva subentrare il vicepresidente Gerald Kikanas, vescovo di Tucson, vescovo liberale, anche troppo liberale.
Ma i liberali non avevano messo in conto la Provvidenza Divina che con una azione quasi repentina ha voluto che uscisse vincente l'Arcivescovo Dolan, pienamente ortodosso e molto legato alla Tradizione sia liturgica che teologica, basti pensare l'inimicizia del New York Times nei suoi confronti durante lo scandalo dei preti pedofili, il suddetto giornale arrivò persino a non pubblicare una lettera che Dolan gli aveva scritto dove veniva difeso il Santo Padre dalle accuse false mosse dalla testata newyorkese.
Anche il card. George ha svolto il suo mandato in piena ortodossia, ora avrà un ottimo successore.

Ad maiorem Dei gloriam!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.