lunedì 15 novembre 2010

Lo scopo di questo Blog

Cos'è "Tertium non datur"?
Tertium non datur è una locuzione latina che sta a significare che non esiste una terza soluzione, o un dato è vero oppure è falso, ed è questo che noi ci prefiggiamo enunciando la Verità e confutando l'errore.
Tertium non datur è  un blog che vuole essere espressione della fede della Chiesa tradizionalmente concepita senza alcun compromesso o annacquamento postconciliare.
Ci rifacciamo alla perenne e immutata Tradizione di Santa Romana Chiesa, l'unica fede certa che l'uomo abbia potuto conoscere per Divina Rivelazione.
Il nostro scopo è quello di far conoscere il depositum fidei per aggiungere nel mondo virtuale un altro raggio di Luce in un contesto storico/culturale in cui vige la confusione sia dentro la Chiesa sia fuori dalla Chiesa.
Non abbiamo alcuna pretesa di essere esperti del settore, siamo semplicemente dei laici che amano la Chiesa e vogliono trasmettere tale amore a chiunque lo voglia accogliere.
Con affetto saluto tutti coloro che avranno l'occasione di leggere questa nuova pagina virtuale con la speranza di potervi edificare e incoraggiare nel cammino della fede cattolica.

In Jesu et Maria!

Daniele.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.